Pubblichiamo il Codice di Condotta, il Modello di prevenzione e la Safeguarding Policy di Club Alpino Italiano Sezione di Cantù.
In particolare, la Policy disciplina gli strumenti per la prevenzione e il contrasto di ogni forma di abuso, molestia, violenza di genere o discriminazioni per ragioni di etnia, religione, convinzioni personali, disabilità, età o orientamento sessuale ovvero per le ragioni di cui al D. Lgs. n. 198/2006 relativamente agli Associati/Atleti, specie se minori d’età, nell’ambito dell’attività svolta dall’Associazione.
I documenti recepiscono le disposizioni di cui al D. Lgs. n. 36/2021 e al D. Lgs. n. 39/2021 nonché le disposizioni emanate dalla Giunta Nazionale del CONI in materia, i Principi Fondamentali approvati dall’Osservatorio permanente del CONI per le politiche di safeguarding e le Linee Guida adottate dal Centro Sportivo Italiano APS (CSI).
Il Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni è il Team Safeguarding di Labor Project composto da:
  • Avvocato Noemi Artegiani
  • Avvocato Valeria Colombo
  • Dott.ssa Benedetta Gaiani
Per informazioni, approfondimenti e segnalazioni:  s.guarding@caicantu.it
Documenti:
02)  CAI Cantù_Comunicazione Modello e Codice in bacheca per soci e atleti 290724
03)  CAI Cantù_Codice di Condotta 120924
04)  CAI Cantù_Procedura Safeguarding 120924